Serie C: il Livorno cade ancora e arriva il sorpasso del Siena

Nei recuperi del Girone A, ribaltone in vetta: il Siena vince 1-0 a Piacenza e sorpassa i labronici, sconfitti anche dall’Arezzo ed ora a -1

Un Livorno totalmente in crisi cade anche contro l’Arezzo e perde la vetta della classifica del Girone A di Serie C, in favore del Siena.

Advertising
Advertising

Nel recupero, i labronici vengono messi ko dall’ex Aniello Cutolo che ha regalato la seconda vittoria consecutiva agli amaranto di Pavanel, che ora hanno ancora altre due partite da recuperare e sognano la salvezza. Per la squadra di Foschi, invece, ben due espulsioni: quelle di Murilo e Franco.

Non sbaglia il Siena che effettua il sorpasso in classifica grazie alla vittoria in casa della Pro Piacenza. Finisce 1-0, grazie alla rete di Claudio Santini al 72′. I bianconeri adesso sono a +1 sul Livorno, ma ora dovranno osservare il turno di riposo, cosa che la squadra labronica ha già osservato. La speranza è riposta nell’Olbia, prossimo ospite del Livorno.

Negli altri match, secondo 0-0 consecutivo per l’Alessandria: questa volta è l’Arzachena a fermare i grigiorossi in casa, che mancano così l’aggancio al quarto posto. Infatti, la Viterbese cade 2-1 in casa per mano dell’altro Piacenza e resta inchiodato a 51 punti.

Advertising
Advertising

Non si arresta la corsa del Monza che batte il fanalino di coda Prato: i lombardi ringraziano Andrea D’Errico, autore di una doppietta su calcio di rigore. Infine, 1-1 tra Lucchese e Pistoiese, con gli ospiti che raggiungono il pari al 95′.

Risultati e marcatori

Alessandria-Arzachena 0-0
Arezzo-Livorno 1-0 – 24′ Cutolo
Lucchese-Pistoiese 1-1 – 6′ Buratto, 95′ Luperini (P)
Monza-Prato 2-1 – 56′ Colli, 61′ rig. e 68′ rig. D’Errico (M)
Pro Piacenza-Robur Siena 0-1 – 72′ Santini
Viterbese Castrense-Piacenza 1-2 – 16′ Calderini, 21′ Castellana (P), 34′ Pesenti (P)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago