La Serie D ha scelto: il campionato continua

SportLa Serie D ha scelto: il campionato continua

Il 74% delle società ha scelto di contnuare il campionato nel rispetto del nuovo Dpcm, mentre 43 club hanno votato per lo stop temporaneo della D

In Serie D la scelta è stata presa: si continua a giocare. Nella giornata di ieri infatti la Lega Nazionale Dilettanti, dopo l’etrata in vigore del Dpcm del 24 ottobre, ha deciso di sondare il terreno chiedendo di fatti alle società partecipanti se continuare o interrompere il campionato.

Il sondaggio prevedeva due ipotesi. L’ipotesi A: Prosecuzione del Campionato nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 24 ottobre con autorizzazione alle Società alla trasmissione delle gare in diretta, in modalità live streaming sui propri canali web e social ufficiali, per il periodo in cui sono previste le porte chiuse”

L’ipotesi B:Sospensione dell’attività fino al 24 Novembre, data della scadenza del DPCM del 24 ottobre, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere adottati.”

Il risulatato delle votazioni ha fatto prevalere l’ipotesi A. 123 club, pari 74%, club hanno scelto di continuare. 43, invece, le  società che si sono espresse per uno stop temporaneo del campionato fino alla scadenza dell’ultimo Dpcm. L’attività in Serie D quindi prosegue con il protocollo federale adottato fino a adesso e senza modifiche. Sono affluiti voti da tutte le regioni d’Italia.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 02:57 02:57