La serie Flash debutta su Rai Play e Rai 3. Scopri quando



La serie Flash lancia nel mondo della lunga serialità il giovane regista Valerio Vestoso, vincitore del Premio Solinas-La Bottega delle web serie. Tutto quello che c’è da sapere

Dopo aver vinto il Premio Solinas-La Bottega delle web serie(organizzato in collaborazione con Rai Fiction) la serie Flash, firmata dal giovane regista Valerio Vestoso debutta in tv. L’appuntamento è per venerdì 22 Giugno alle 21.00 sulla piattaforma streaming Raiplay e per il 29 dello stesso mese in seconda serata su Rai3.

Trama e cast

La serie Flash, che nasce come prodotto narrativo per il web, racconta la storia di Michele (Fabrizio Falco), un laureando in Scienze della Fotografia che cerca di farsi le ossa come assistente di Billy Satrapo (Massimiliano Gallo) il più grande fotografo di matrimoni in circolazione. La scelta di incentrare la narrazione su una figura spesso marginale nella “drammaturgia” di un matrimonio, quella del fotografo appunto, è spiegata dal regista con la volontà di arricchire di un nuovo ed inusuale punto di vista, lo schema di un racconto di per sè inflazionato.

Il pilot di “Flash” dura 25 minuti ed annovera nel cast anche Emanuela Fanelli (Nunzia, la sposa), Giovanni Esposito (Lello Spielberg), Gianni D’Addario (Mimmetto) e Roberto De Francesco (Il prete).

 

Leggi anche