Serie A, arriva la svolta su protocollo e tamponi: l’annuncio di Spadafora

Il tanto atteso cambiamento sui protocolli anti-Covid per le squadre di Serie A è arrivato: tamponi obbligatori soltanto a 48 ore dalla partita. L’annuncio di Spadafora

Foto: YT M5S Parlamento

“Tamponi obbligatori per calciatori e staff soltanto 48 ore prima della partita”, è l’annuncio che Vincenzo Spadafora ha dato nella serata di venerdì e segna un punto di svolta per i club di Serie A e non solo.

Advertising
Advertising

Il CTS ha dunque dato l’ok al cambiamento dei protocolli, dopo una lunga battaglia tra FIGC ed Istituzioni. Spadafora spiega in una nota: “Da oggi, come previsto già nelle competizioni internazionali, i giocatori dovranno sottoporsi obbligatoriamente al tampone soltanto 48 ore precedenti alle competizioni. Ringrazio il Comitato Tecnico Scientifico che ha valutato positivamente la nostra proposta, andando anche oltre la richiesta della Federcalcio“.

Non si è fatto attendere il commento di Gabriele Gravina, capo della Federazione. Queste le sue parole: Si tratta di un altro obiettivo importante che è stato raggiunto. Ringrazio il Ministro e il Dipartimento, con i quali abbiamo condiviso una proposta che il mondo del calcio aspettava da tempo. Adesso manca un ultimo tassello per completare e penso che arriverà molto presto.

Il riferimento di Gravina è legato alla riapertura degli stadi: resta, per il momento, il numero massimo di 1000 persone negli impianti ma gran parte delle regioni spingono per il 25% della capienza. Partita aperta.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

56 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago