Serie A, il piano di Spadafora per la ripartenza e bonus per i collaboratori
Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, è intervenuto in Senato per fare il punto della situazione sulla ripresa del calcio italiano: “Volontà di ripartire”
Programma di rilancio per l’intero comparto sportivo: così Vincenzo Spadafora ha presentato il suo piano per la ripartenza dello sport in Italia, dopo l’emergenza Coronavirus. Il Ministro dello Sport è intervenuto questa mattina in Senato durante il “question-time” per fare il punto della situazione.
“I media si concentrano sul calcio, ma in Italia non c’è soltanto la Serie A. Dopo questa emergenza c’è bisogno di riorganizzare l’intero settore, in particolare dare un bonus per i collaboratori sportivi, in modo tale da permettere loro di essere trattati alla pari di tanti altri lavoratori“, ha esposto Spadafora.
Sulle possibilità di ripartenza: “Alle 12 incontrerò i rappresentanti del mondo del calcio e della FIGC, ma c’è la necessità di ripartire per quello che è l’enorme valore sociale ed economico di questo sport. Spingeremo per la ripartenza ma ci dovranno essere anche le condizioni di tutela della salute necessarie per i nostri cittadini“.
“Nostra intenzione” – conclude Spadafora – “E’ quella di studiare un piano che permetta di far ripartire gli allenamenti dal 4 maggio prossimo, per poi ragionare successivamente sulla ripresa dei campionati, mettendo in cima sempre la salute degli addetti ai lavori”.
ARTICOLO PRECEDENTE
James Franco sul canale 20 con la miniserie 22.11.63 di Stephen King
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Ti amo”, il grido di Umberto Tozzi sempre sulla cresta dell’onda