6 Agosto 2020 - 09:38

Serie C, suona il gong per le iscrizioni: Robur Siena e Sicula Leonzio fuori

Primavera, Casertana

Prende forma la Serie C 2020/21 con le iscrizioni al campionato: Robur Siena e Sicula Leonzio non ce la fanno. Rinuncia il Campodarsego

La Serie C che verrà inizia a prendere forma: in attesa della ripartenza del campionato – prevista il 27 settembre – è scaduto il termine per quel che concerne le iscrizioni al torneo. A far rumore sono le mancate iscrizioni di Robur Siena e Sicula Leonzio.

Sono le uniche due società a non aver presentato la documentazione entro le 24 del 5 agosto: i toscani – causa un mancato passaggio di proprietà – sono costretti nuovamente a ripartire da zero, dopo il primo fallimento di 6 anni fa. I siciliani, dopo aver raggiunto la salvezza attraverso i playout, salutano la categoria non avendo trovato i fondi necessari per sostenere un’ulteriore iscrizione.

Pertanto, al posto di Siena e Sicula Leonzio, sono già pronte alla riammissione Ravenna e Giana Erminio, retrocesse dopo il playout dello scorso luglio ma già pronte con le documentazioni necessarie a ripresentarsi tra i Pro.

Inoltre, tra le mancate iscritte alla C 2020/21, c’è anche il Campodarsego: il club ha rinunciato da tempo, nonostante la promozione dalla D. Adesso verrà stabilita la ripescata dalla Serie D in base al criterio di riammissione emesso dalla FIGC: la favorita è il Legnago, squadra che ha ottenuto il 2° posto nel campionato di Serie D, dietro al Campodarsego.

Infine, c’è da capire chi scenderà dalla Serie B: certe del posto Juve Stabia (già iscritta al Professionismo) e Livorno. Teoricamente ci sarebbe anche già il Trapani ma oggi è attesa l’udienza per la restituzione dei due punti che potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola. Attesa spasmodica.