149 milioni di euro – rispetto ai 139 inizialmente previsti – per il Servizio Civile inseriti nella nuova Legge di Bilancio 2020. Una vittoria frutto dell’ottimo lavoro svolto dai relatori e dalla maggioranza, che hanno accolto le istanze del Partito Democratico, presentando il subemendamento oggi al Senato: fin dalla nascita del nuovo Governo mi sono spesa in prima persona – come proponente della riforma del Servizio Civile Universale – per aumentare almeno di 10 milioni di euro i fondi a sostegno dei progetti di Servizio Civile raccogliendo anche le istanze dei molteplici enti del Terzo Settore e dei giovani volontari. Un piccolo passo che, però, è una vittoria straordinaria: ora però abbiamo bisogno di certezze e, allo stesso tempo, dobbiamo continuare a lavorare per avere risorse aggiuntive con bandi speciali per garantire concretamente una crescita graduale dei posti per il Servizio Civile Universale e magari arrivare al Servizio Civile Obbligatorio, su cui ho presentato una proposta di legge.
Anche quest’estate, il centro storico di Salerno si prepara ad accogliere una delle rassegne più…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un nuovo episodio di criminalità si è verificato nei giorni scorsi a Pagani, dove un…
Giovedì 3 luglio 2025, alle ore 10:30, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della…