24 Febbraio 2017 - 19:29

Sesso in pausa pranzo, la proposta arriva dalla Svezia

sesso in pausa pranzo

Invece di gustare un piatto di pasta, un funzionario pubblico svedese ha proposto di fare sesso in pausa pranzo. Chissà quanti impiegati felici!

[ads1]

Un’ora libera, una sola. C’è chi la usa per mangiare, chi per andare in palestra, chi ancora non ne usufruisce affatto. Eppure quello della pausa pranzo è un sacrosanto diritto dei lavoratori, perchè limitarla solo a queste attività così poco stimolanti? E se si facesse sesso in pausa pranzo?

Quello di utilizzare l’unica ora libera della giornata lavorativa per “divertirsi” è un suggerimento che arriva da un funzionario pubblico di Overtornea, una cittadina svedese di 4500 abitanti nel Circolo Polare Artico. Il promotore, tale Erik Muskos, sostiene che il sesso in pausa pranzo “Incrementerebbe il morale dei lavoratori, la produttività e anche la natalità”.

A quanto pare la proposta sarebbe già stata accettata da buona parte dei 550 ipiegati comunali, che ora attendono solo che la proposta venga discussa in consiglio nei prossimi mesi. Eppure nei telefilm già da tempo va in onda la “pausa alternativa”…perchè anche nella vita reale non potrebbe essere lo stesso?

[ads2]