Amici, sesta puntata. Ecco gli ospiti, il quarto giudice e l’eliminato



Sesta puntata

Anche la sesta puntata del serale di Amici è arrivata, questa volta l’eliminazione c’è stata e ad abbandonare il serale è stato un ballerino dei blu

Nella sesta puntata del serale c’è stato un cambiamento all’interno del regolamento di Amici che sarà attuato fino alla fine dell’edizione , la conduttrice ha infatti spiegato che, alla fine della prima manche, non ci sarà un solo allievo che andrà al ballottaggio ma l’intera squadra.

La puntata entra nel vivo sin da subito, infatti, la coach della squadra dei bianchi Emma schiera per la prima prova il “ballo con ospite” in cui il ballerino Sebastian ha ballato accompagnato dalla voce grintosa di Loredana Bertè, volto già noto al programma visto che nelle scorse edizioni ha partecipato come giudice.

Anche la squadra blu, però, nella seconda sfida decide di schierare la stessa prova. Questa volta l’ospite è la cantate Arisa che accompagna con la sua voce le movenze del ballerino Andreas che riesce anche a portare a casa il punto.

Giudice d’onore della serata il famossissimo cantante Renato Zero, accolto calorosamente dal pubblico, che nella quarta sfida si è anche messo in gioco cantando insieme ad Emma ed Elisa.

E’ stato proprio il voto di Renato Zero che ha portato la squadra bianca a vincere la prima manche del serale mandando al ballottaggio l’intera squadra dei blu.

Seconda partita

Anche la seconda manche fila liscia come la prima, gli allievi si esibiscono a colpi di ballo e di canto mettendo in gioco tutto se stessi in vista dell’attesissima finale di Amici, ormai mancano poche puntate e tutti i restanti partecipanti vorrebbero arrivare fin lì.

La seconda partita questa volta, però, è stata vinta dai blu e di conseguenza, entrato in vigore il nuovo regolamento, tutta la squadra dei bianchi è andata al ballottaggio.

Con il cambio del regolamento, tutti gli allievi sono stati chiamati ad esibirsi nuovamente, con i giudici che li hanno votati uno per uno. Alla fine di questo procedimento è stato decretato l’eliminato della serata, Cosimo, il ballerino dei blu ha dovuto abbandonare il programma lasciando Elisa e tutti i suoi amici di squadra in lacrime.Sesta puntata

La sesta puntata viene chiusa dallo scrittore Roberto Saviano che, attraverso un suo monologo, affronta due tematiche molto delicate, l‘immigrazione e la guerra raccontando, sopratutto, la storia di Khaled Omar giovane volontario dei caschi bianchi morto recentemente proprio a causa di un bombardamento.

Il monologo dello scrittore si conclude, poi, con l’intervento di Ileana Boneschi, reduce dall’Iraq impegnata come ostetrica negli ospedali di Medici Senza Frontiere.

Leggi anche