Dramma ad Ancona: 6 morti e diversi feriti al concerto di Sfera Ebbasta

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata ad Ancora prima dell’esibizione di Sfera Ebbasta: il cedimento del parapetto è la causa del dramma

Doveva essere una serata di festa, canti e balli quella di Ancona, dove a Corinaldo si sarebbe dovuto esibire il rapper Sfera Ebbasta.

Advertising
Advertising

Invece si è trasformata in una tragedia: 6 persone sono morte poco prima dell’inizio dell’esibizione, a causa di uno spray urticante che ha scatenato il panico tra il pubblico e ha comportato il cedimento di un parapetto della discoteca. Il dramma è avvenuto tra la mezzanotte e l’una.

Sono oltre circa un centinaio i coinvolti, di cui molti feriti in condizioni gravi. L’intento, dopo essersi scatenato il panico, era quello di provare a fuggire dal pericolo ma questo ha portato al crollo di una parte della struttura per via del troppo peso. Infatti – come riporta Rai News – i feriti avrebbero riportato traumi e lesioni da schiacciamento.

I Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente per sradicare le persone rimaste intrappolate all’interno delle macerie. Identificate le 6 vittime: si tratta di 5 minorenni (due ragazzine e tre di sesso maschile) e di una mamma 40enne, che aveva accompagnato la figlia al concerto.

Advertising
Advertising

Ai microfoni di RaiNews24, il questore di Ancona Oreste Capocasa, ha tracciato un bilancio chiaro sui feriti: Ci sono 13 persone in codice Rosso, 12 in Codice Giallo e 45 in Codice Verde. Stiamo indagando per verificare se le persone presenti all’interno del locale erano a norma oppure erano stati venduti più biglietti del previsto”.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

4 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago