Sfera Ebbasta sarà il nuovo giudice di X Factor 2018?

X Factor: sarà Sfera Ebbasta il nuovo giudice?

Chi prenderà il posto di Asia Argento tra i giudici di X Factor 2018? Alcune voci parlano del noto rapper Sfera Ebbasta

X Factor: le prime due puntate di Audizioni sono andate in onda a partire dal 6 settembre, ma dopo l’eliminazione di Asia Argento tra i giudici, chi prenderà il suo posto? E’ ormai noto che l’attrice e regista, che avrebbe dovuto partecipare per la prima volta al programma, ha dovuto lasciare a causa dello scandalo in cui è stata coinvolta.

La decisione era arrivata dopo il comunicato ufficiale dei vertici di Sky e di FremantleMedia. “Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”, si legge. Sky dopo il caso Bennet aveva subito chiarito che, se quando riportato dal New York Times fosse stato vero, l’Argento avrebbe dovuto lasciare il programma.

La decisione (per la scelta di un nuovo giudice) andrà presa entro la settimana prossima per dare la possibilità a chi entrerà di lavorare con i ragazzi”; queste le parole dette da Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, durante la conferenza stampa di presentazione.

Da settimane intanto è partito il toto nomi. Il più accreditato sarebbe quello del rapper Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti e idolo di molti giovanissimi. Sui social del giovane tutto tace al riguardo, ma una collaborazione con Fedez incuriosisce i più.

Altri nomi

Tra gli altri nomi, un altro molto accreditato è quello di Elio, leader della Band “Elio e le Storie Tese”, che è stato già seduto al tavolo dei giudici. In particolare ha fatto parte del programma dal 2010 al 2013 e poi nel 2015: con lui hanno vinto Nathalie e Gio Sada

Esclusa l’ipotesi che possa essere l’ex compagno di Asia Argento, il cantante Morgan ha prendere il suo posto. Si era così iniziato a parlare di Simona Ventura, anche lei già nota al talent.

Completamente nuovi invece sarebbero i volti di Nina Zilla, nota cantante e giudice di Italia’s got Talent, o di Baby K, cantante e rapper di successo al momento, o ancora di Malika Ayane, al suo esordio in tv per un tale ruolo.

Ma tra le voci circolate sono emersi anche i nomi di La Pina, speaker radiofonica a Radio Deejay e quello di Rita Ora, cantante britannica.