Sfere di cioccolato fatte in casa
Volete regalare qualcosa di davvero speciale ai vostri cari? Mettiamoci al lavoro dunque, da oggi le sfere di Natale le prepariamo in casa…e di cioccolato!
[ads1]
Se a Natale volete stupire con un magnifico e dolce regalo, non esitare: la ricetta è quella giusta. Un magnifico dolce fatto in casa è ciò che ognuno vorrebbe ricevere come pensiero, se poi è interamente fatto di cioccolato ancora meglio. Le sfere di cioccolato vi faranno impazzire.
Pochi ingredienti ma di qualità, cioccolato al latte un classico intramontabile, cioccolato fondente un toccasana per accelerare il metabolismo, cioccolato bianco una vera dolcezza ed il cioccolato plastico per dare un tocco glamour.
Vediamo insieme come prepararle in maniera veloce.
INGREDIENTI
Cioccolato al latte : 250 g
Cioccolato fondente : 250 g
Cioccolato bianco : 250 g
Cioccolato plastico : q.b.
Preparazione
1) Lucidate lo stampo a semisfera con un po’ di cotone. Con l’aiuto di un cornetto di carta forno e con il cioccolato al latte e fondente fusi, create dei disegni all’interno dello stampo. Livellate con una spatola. Lasciate cristallizzare.
2) Colate il cioccolato bianco temperato. Eliminate l’eccesso e lasciate cristallizzare.
3) Sformate e, con l’aiuto di una piastra riscaldata, unite le due semisfere.
4) Con il cioccolato plastico create il gancetto delle sfere natalizie. Metteteli delicatamente sulle sfere con l’aiuto di un goccio di cioccolato temperato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Concorsi forze dell’ordine: si indaga su presunte irregolarità
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggiornamenti da Berlino: una ragazza italiana tra i dispersi