Shakhtar-Atalanta, la Dea per la storia: le probabili formazioni

A Kharkiv, Shakhtar-Atalanta si giocano la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League: le probabili formazioni del match

Mancano poche ore alla fondamentale sfida di Champions League tra Shakhtar-Atalanta, valida per la sesta ed ultima giornata del gruppo C.

Advertising
Advertising

Una partita decisiva per le sorti europee di entrambe le squadre: la Dea cerca un’impresa storica, l’obiettivo è quello di centrare la prima qualificazione alla fase finale della competizione europea più prestigiosa. Per farlo, sarà obbligatorio ottenere i tre punti e sperare che la Dinamo Zagabria non batta il Manchester City.

Anche gli ucraini, meglio piazzati in classifica, cercano il pass agli ottavi di finale e daranno battaglia alla squadra di Gasperini. I bergamaschi avranno voglia di rivalsa, dopo la sconfitta per 2-1 al 95′ a San Siro nella gara d’andata.

Le probabili formazioni

QUI ATALANTA – Gasperini deve fare a meno di due pedine fondamentali come Duvan Zapata e Josip Ilicic: attacco obbligato con Gomez e Pasalic alle spalle di Muriel. Ritorna Gosens sull’out mancino con Hateboer a destra, con De Roon a centrocampo. Difesa intoccabile con Djimsiti, Palomino e Toloi.

Advertising
Advertising

SHAKTHAR (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kricov, Matvjienko, Ismaily; Stepanenko, Kovalenko; Tete, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes. – Allenatore: Luis Castro.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Muriel. – Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago