Mancano poche ore alla fondamentale sfida di Champions League tra Shakhtar-Atalanta, valida per la sesta ed ultima giornata del gruppo C.
Una partita decisiva per le sorti europee di entrambe le squadre: la Dea cerca un’impresa storica, l’obiettivo è quello di centrare la prima qualificazione alla fase finale della competizione europea più prestigiosa. Per farlo, sarà obbligatorio ottenere i tre punti e sperare che la Dinamo Zagabria non batta il Manchester City.
Anche gli ucraini, meglio piazzati in classifica, cercano il pass agli ottavi di finale e daranno battaglia alla squadra di Gasperini. I bergamaschi avranno voglia di rivalsa, dopo la sconfitta per 2-1 al 95′ a San Siro nella gara d’andata.
QUI ATALANTA – Gasperini deve fare a meno di due pedine fondamentali come Duvan Zapata e Josip Ilicic: attacco obbligato con Gomez e Pasalic alle spalle di Muriel. Ritorna Gosens sull’out mancino con Hateboer a destra, con De Roon a centrocampo. Difesa intoccabile con Djimsiti, Palomino e Toloi.
SHAKTHAR (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kricov, Matvjienko, Ismaily; Stepanenko, Kovalenko; Tete, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes. – Allenatore: Luis Castro.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Muriel. – Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…