Sherlock 4

Sherlock 4: le novità direttamente dal panel della serie al San Diego Comicon. E finalmente la BBC ha rilasciato il primo trailer ufficiale che vi proponiamo qui in esclusiva

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Sherlock 4: le prime notizie arrivano direttamente dal Comicon di San Diego, e a parlare sono proprio i protagonisti, Benedict Cumberbatch, Mark Gatiss, Amanda Abbinghton e Steven Moffatt. La fiera fantasy più famosa del mondo è entrata nel vivo con gli attesissimi panel delle serie, che danno la possibilità ai fan di incontrare i protagonisti e di apprendere le anticipazioni e gli sviluppi delle serie tv. Ieri è stata la volta di Sherlock, una delle serie più attese del 2017, che tornerà dopo quasi tre anni di assenza e numerose proteste da parte dei fan che hanno richiesto a gran voce la nuova stagione. Tra dichiarazioni criptiche e velate rilevazioni, apprendiamo che Sherlock 4 è alle battute finali, e tra due settimane termineranno le riprese. Rispetto alle presunte dichiarazioni di Moffatt relative alla quarte serie, lo showrunner ha replicato personalmente, smentendole categoricamente e affermando che la quarte non sarà l’ultima stagione di Sherlock. Gli fa eco Gatiss, che afferma ”Non ci sarà una quinta stagione…ma ce ne sarà una sesta”. Panico tra i fan dopo un’altra frase di Moffatt ”Ma perché tutti pensano che i personaggi sopravviveranno alla quarta stagione?!”

Sherlock 4
Sherlock 4: secondo lo showrunner Steven Moffatt qualcuno dei personaggi morirà in questa nuova serie

Ma alla cattiveria di Moffatt siamo talmente abituati che non ci si fa neanche più caso. Cumberbatch invece è più generoso con i fan e rivela come il 25 luglio, quindi oggi, sarebbe stata girata una scena cardine della serie, fondamentale per dare un’evoluzione ai personaggi e alle relazioni tra di loro.

Intanto la BBC ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Sherlock 4 e già da questo comprendiamo quanto il personaggio e tutta la serie abbiano preso una piega decisamente più dark rispetto alle precedenti, con uno Sherlock Holmes stralunato e sempre più isolato nella sua personale lotta contro le bestie nere della sua vita, la droga e Moriarty. Sul ritorno della nemesi di Sherlock, i protagonisti rimangono vaghi e glissano sulla presenza del cattivissimo consulente criminale anche difronte all’evidenza delle foto che trapelano dal set, in cui Moriarty compare in più dio un’occasione. Il dubbio è se lui sarà effettivamente li, redivivo, oppure si tratta di flashback del passato. 

Anche il personaggio di Mary Watson si sviluppa. La ritroveremo incinta e prossima al parto, e finalmente si scoprirà qualcosa di più sul suo oscuro passato ”Avevo detto che Mary aveva un passato dark, ma non sapevo avesse sparato ad un eroe” ha dichiarato la Abbinghton. Ma tutti i personaggi verranno sviluppati, e persino Mrs Hudson tirerà fuori il suo lato oscuro, in linea con i due illustri inquilini della sua abitazione di Baker Street. Insomma, gli ingredienti per farci venire fin d’ora l’acquolina in bocca ci sono tutti, ma dovremo ancora aspettare.

Maledetto Moffatt!

[ads2]

Letture Consigliate