Sherlock, finalmente c’è una data per la quarta serie: gennaio 2017. Ancora un po’ di pazienza e potremo rivedere Benedict Cumberbatch nei panni del più famoso investigatore della letteratura

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Sherlock serie 4, finalmente la data definitiva: gennaio 2017. Non manca molto in fin dai conti, i fan della serie dovrebbero essere ormai abituati alle lunghe snervanti attese, anche se Steven Moffat e Mark Gatiss hanno compiuto un vero atto di pietà nei confronti degli amanti di Sherlock, donandoci quel piccolo capolavoro che è stato l’episodio speciale “The abominabe bride“, un mini film trasmesso nei cinema per un solo weekend che ha avuto talmente tanto successo da meritare un secondo weekend di programmazione. Grazie Moffat/Gatiss, molto umani.

SherlockAnzi no, umani per niente, perché i due ci hanno lasciato alla fine dell’episodio con un flashback in cui Sherlock ritorna sull’aereo dove l’avevamo lasciato alla fine della terza serie, e ricorda che Moriarty è ancora vivo ed è tornato. Solo un’espediente per i fan? A quanto pare no, a giudicare dalle foto che trapelano dal set, in cui Andrew Scott/Moriarty fa il suo trionfale ritorno, nel suo stile inconfondibile: in un perfetto completo scuro, con due guardie del corpo a scortarlo. Saranno gli uomini di Mycroft che lo hanno scovato e catturato? Non ci è dato saperlo ancora, ma alla fine poco conta: Moriarty is back, e tanto basta per aggiungere ulteriore attesa per questa quarta serie di Sherlock…non che ne sentissimo il bisogno in effetti.

E  così, dopo quella di Doctor Who anche l’uscita di Sherlock si aggiunge ai tanti colpi bassi che Steven Moffat ama infliggere ai suoi fan. Dovremo aspettare il gennaio del prossimo anno per la quarta serie, ma siamo certi che le aspettative non verranno disattese. Sherlockians di tutto il mondo,altro po di pazienza…solo un altro po.

[ads2]

Letture Consigliate