Shining torna al cinema: 40 anni dopo il best seller di Stephen King

Prima Pagina Shining torna al cinema: 40 anni dopo il best seller di Stephen...

A 40 anni dalla pubblicazione del celebre romanzo da brividi ritorna Shining, nei cinema solo il 31 ottobre e l’1 e il 2 novembre

Shining, la pietra miliare del cinema horror firmata dal maestro Kubrik, ritorna sul grande schermo in occasione di Halloween.

- Advertisement -

La versione integrale nei suoi 119 minuti e con audio in italiano verrà proiettata nei cinema solo il 31 ottobre e l’1 e il 2 novembre. In occasione dell’evento è previsto anche il lancio dell’inedito cortometraggio Work and Play, che riprende la citazione del protagonista Jack Torrance (che scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy“).

La scelta per il grande ritorno dell’opera horror cult non è casuale: quest’anno, infatti, si celebreranno i 40 anni del best seller con i quale Stephen King terrorizzò i lettori di tutto il mondo e ispirò il genio cinematografico di Kubrik.

- Advertisement -
Avatar
Ludovica Marinohttps://zon.it
Sono nata venti e passa anni fa in una ridente cittadina del Sud Italia, piena di mare e sole, incoerenze ed ipocrisie, facce gialle e facce nere: Salerno. Nella vita mangio, parlo, dormo, scrivo e respiro. Nel tempo libero sono iscritta all'Università degli studi di Salerno. Non tollero gli intolleranti e sono assuefatta dagli anni '80 e quanto sia di provenienza nipponica. Se fosse possibile, mi trasferirei in Andalusia.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 18:25 18:25