17 Ottobre 2017 - 15:43

Dal 2019 in California ci si potrà identificare nel genere non-binario

California

La California ha firmato una legge che riconosce ufficialmente un terzo genere. Dal 2019 i californiani possono identificarsi come non-binari

Il Governatore della California Jerry Brown ha firmato la legge che dal 2019 permetterà ai cittadini della California di identificarsi in un terzo genere, il genere non-binario.

Già da Settembre 2018 non è più richiesto ,alle persone che vogliono cambiare genere sul proprio certificato di nascita ,di presentare al tribunale un certificato medico che attesti l’operazione chirurgica. Invece dal 2019 sia sulla patente che sul certificato di nascita i Californiani saranno in grado di identificarsi con il genere non-binario.

Il senatore democatico di San Diego Toni Atkins, co-autore della legge, festeggia su twitter scrivendo ”La legge di riconoscimento dei generi elimina inutili ansie per molti californiani e incarna il ruolo di leadership che il nostro Stato continua a prendere nei diritti civili LGBT”.

La legge ha il merito di semplificare la transizione di genere e questo è un grande traguardo per tutte quelle persone che non riescono ad identificarsi nè nel genere ”femminile” nè nel  ”maschile”.

L’opzione del terzo genere è già riconosciuta, anche se senza una legge specifica, sulle patenti rilasciate in Oregon e a Washington D.C. Ci sono poi paesi in cui è riconosciuto legalmente come il Canada,l’Australia e L’india.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *