Il Governo regionale siciliano ha presentato una legge per assumere 100 nuovi dirigenti, senza concorso e nominati direttamente dalla Giunta regionale. La Regione Sicilia conta attualmente circa 1400 dirigenti ma per il governatore Nello Musumeci non sono abbastanza nonostante i continui scontri con la Corte dei Conti. Secondo i magistrati contabili infatti il numero di dipendenti della Regione Sicilia, nonostante un lieve calo degli ultimi anni, continua a essere alto. Il numero di dirigenti siciliani costituisce infatti il 37% di tutti i dirigenti dell’intero Paese e spunta ora il sospetto che questa norma presentata in Giunta sia in realtà una cortesia che il Governo dell’isola vuole fare a qualcuno.
“Questa norma va stralciata” ha dichiarato il capogruppo dei 5 stelle Francesco Cappello al quale fa eco il deputato PD Antonello Cracolici: “Sono stati stanziati solo 200mila euro per queste nuove assunzioni. Questo vuol dire che potremmo assumere solo due persone e non cento. Siamo di fronte ad una legge fatta per fare un favore a qualcuno“. Il governatore Musumeci si è difeso in Aula affermando la necessità di queste nuove assunzioni: “Verificheremo quanti fondi saranno necessari e se serve ne aggiungeremo altri. Abbiamo bisogno di dirigenti in uffici delicatissimi dove nessuno vuole andare“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…