Attualità

Siena, indagata per aggressioni baby gang di ragazzine

Le dieci ragazze indagate a Siena eseguivano persecuzioni e aggressioni a loro coetanee. I video sono già presenti sui social

Una brutta pagina di Siena. Nella città del Palio, dieci giovanissime residenti, tra i 14 e i 15 anni di età, sono ora indagate a causa delle loro condotte criminali. Le promotrici della baby gang, infatti, umiliavano, offendevano e deridevano le loro vittime sui social. Successivamente, tramite escamotage, le attiravano con minacce o inganni in luoghi appartati della città toscana.

Advertising
Advertising

A quel punto, procedevano ad effettuare offese verbali e aggressioni fisiche nei confronti dei loro target e uno o più componenti del gruppo filmava il tutto con il telefono. Le immagini e i video erano poi condivise nella chat WhatsApp denominata “Baby Gang“, oltre che in altri social network. Le aggressioni hanno tutte avuto luogo tra il 27 giugno 2020 e il 19 febbraio 2022.

Le vittime erano prese di mira dalla leader della gang, che era spalleggiata dalle altre. Tutte erano riprese mentre subivano le loro vessazioni, per poi divulgare le immagini o i video sui social in modo da incrementare la reputazione del gruppo. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Siena, e sono partite dopo la denuncia presentata da una delle vittime.

Alcune persecutrici, inoltre, dopo aver scelto di allontanarsi dal gruppo, hanno ricevuto a loro volta persecuzioni.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

7 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

7 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

7 ore ago