Siglato l’accordo Netflix – Obama per la produzione di film e serie tv



obama instagram netflix

L’ex presidente americano Barack Obama e sua moglie arricchiranno la piattaforma Netflix di contenuti originali: “Speriamo di creare empatia e comprensione”

La notizia è ufficiale: Netflix e gli Obama hanno raggiunto un accordo pluriennale per la produzione di contenuti originali comprendenti film, documentari e serie tv.

L’ex coppia presidenziale si servirà della “Higher Ground Production“, una società che produrrà i nuovi progetti per la nota piattaforma streaming.

Dopo le prime indiscrezioni sul New York Times, l’annuncio ufficiale della collaborazione è stato dato da Netflix attraverso un comunicato. In esso sono contenuti i commenti dello stesso Barack Obama: “Una delle gioie più pure del nostro tempo trascorso nel servizio pubblico è stata di incontrare persone incantevoli di tutte le estrazioni sociali e di averle aiutate a condividere le loro esperienze con un pubblico più ampio.”

L’ex presidente ha poi aggiunto: “È per questo che Michelle e io siamo così eccitati per questa collaborazione con Netflix. Speriamo di coltivare e curare le voci talentuose, ispiratrici e creative capaci di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra persone. Di aiutarle a condividere le loro storie con il mondo intero“.

Anche Michelle Obama si è mostrata entusiasta dell’iniziativa: “Abbiamo sempre creduto nel potere della narrazione di storie che ci ispirano, per farci pensare in modo differente sul mondo che ci circonda e aiutarci ad aprire le nostre menti e i nostri cuori agli altri“.

Leggi anche