Governo: Silvio Berlusconi si trasforma nel Divino Otelma

Politica Governo: Silvio Berlusconi si trasforma nel Divino Otelma

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi regala una delle sue “predizioni” sul Governo. E questa volta avverte la Lega di Matteo Salvini

Chi l’avrebbe mai pensato? Silvio Berlusconi non finisce mai di stupire, ogni volta si reinventa in una nuova modalità. Il leader di Forza Italia, ora, si è riscoperto mago. E, proprio come il Divino Otelma, regala una delle sue “predizioni” sul Governo Lega-M5S.

- Advertisement -

La previsione è questa: “O la Lega abbandonerà questo governo, oppure gli elettori abbandoneranno la Lega. Il consenso degli elettori moderati non può rimanere a lungo a chi permette di realizzare politiche della peggiore sinistra. Noi non ci siamo mossi di un millimetro dalla linea di centrodestra.

C’è chi ha scelto di fare un governo nel quale tutti i temi – tranne l’immigrazione – sono appaltati ai grillini, sessantottini in ritardo, che cercano di attuare confuse politiche di sinistra, oltre che del tutto inadeguati a governare. Non c’è un solo tema nel quale la politica statalista, anti industriale, profondamente illiberale dei 5 Stelle non caratterizzi l’azione del governo. Penso al decreto Dignità, al paventato blocco dell’ Alta Velocità Ferroviaria, agli ostacoli alla Tap – il gasdotto adriatico fondamentale per la sicurezza energetica del Paese – alla minacciata chiusura dell’Ilva, alla ri-nazionalizzazione di Alitalia, per non parlare della politica fiscale e di quella giudiziaria.” ha dichiarato poi Silvio Berlusconi.

- Advertisement -

Insomma, la classica opposizione, fatta di chiacchiere e controchiacchiere, denigratoria e senza contenuti. Arricchita, questa volta, dalla solita arroganza da “veggente” di un uomo ormai consapevole di aver fatto il suo tempo. Berlusconi batte gli ultimi rintocchi della campana.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
134,003
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 07:25 07:25