Simakan
Foto: YT

Mohamed Simakan, fino a poco fa obiettivo del Milan, è al centro dell’accordo raggiunto tra Leipzig e Strasburgo che vale 18 milioni di euro

Simakan, oggetto dei desideri del Milan fino a qualche giorno fa, passerà al Leipzig. L’accordo raggiunto con lo Strasburgo si basa su un prezzo di vendita di 18 milioni di euro. Il difensore rimarrà allo Strasburgo fino al termine della stagione e poi passerà al Leipzig. Per Simakan pronto un contratto di 5 anni, restano da definire i dettagli.

Potrebbe interessarti:

Simakan era impegnato giorni fa in una trattativa col Milan, complicatasi a causa dell’infortunio del difensore francese durante il match contro il Lens. La diagnosi è una lesione al ginoccchio, che lo costringerà ad operarsi e soprattutto ad uno stop di almeno due mesi.

Il mercato del Milan dunque si era già indirizzato verso delle possibili alternative, ma ora Maldini dovrà sicuramente pensare a qualche altro profilo per rafforzare l’organico di Pioli. I tedeschi di Nagelsmann hanno beffato i rossoneri, guidati dalla necessità di sostituire Upamecano in uscita a giugno.

Per il Milan si tratterebbe del terzo “duello di mercato” perso contro il Lipsia nel giro di un anno dopo Dani Olmo e Dominik Szoboszlai. Maldini e Massara sono pronti a virare su Fikayo Tomori.

Letture Consigliate