L’italiano più giovane di sempre a raggiungere una finale Atp: Jannik Sinner firma un altro record e si proietta ogni giorno di più nell’élite dei tennisti mondiali. La vittoria in semifinale contro Mannarino segna il miglior risultato della sua carriera.
Contro il numero 35 del ranking sono bastati due set (6-3, 7-5) per chiudere la pratica e guadagnarsi la finale a Sofia. A 19 anni e 3 mesi (quasi) arriva la prima finale in un torneo Atp per l’altoaesino che nell’ultimo step della competizione dovrà vedersela contro uno tra Gasquet e Pospisil.
Prima di oggi solo Pistolesi aveva fatto meglio: l’ex tennista raggiunse la sua prima finale all’età di 19 anni e 7 mesi.
Per Sinner anche un’importante balzo in avanti nel ranking, salendo al numero 41 e in caso di eventuale vittoria finale, al numero 37.
Uno straordinario 2020 per il prodigio italiano, condito da 18 vittorie ma soprattutto dai quarti raggiunti del Roland Garros.
“Non è mai facile giocare contro un avversario come Mannarino, penso di aver giocato il mio miglior tennis — ha commentato Sinner —. Per me è un onore essere arrivato in finale qui. L’anno scorso ho giocato piuttosto bene in questo periodo dell’anno, spero di ripetermi”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…