Tutto come da pronostico a Parigi. Rafa Nadal batte in tre set Jannik Sinner e si qualifica alle semifinali del Ronald Garros, che ha conquistato dodici volte in carriera. Ma la vittoria dello spagnolo è stata tutt’altro che semplice. Per due set, l’altoatesino ha dato la sensazione di essere superiore all’avversario.
Per l’altoatesino, c’erano tutti i presupposti per una sconfitta netta, come fu per Berrettini con Federer a Wimbledon. Prima volta in un quarto di finale Slam, contro il Re della terra rossa, in tarda serata per l’organizzazione parigina che ha lasciato molto a desiderare. Invece il braccio di Sinner non ha tremato, e se il risultato finale dice 3-0 Nadal, è solo per esperienza e forza di volontà dello spagnolo.
Per due set, l’altoatesino ha giocato meglio dello spagnolo, arrivando addirittura a servire per il 1° set, mentre nel secondo si è trovato avanti 3-1. Per Sinner resta un Roland Garros da incorniciare. Alla sua prima partecipazione, ha raggiunto i quarti dello Slam francese, l’italiano più giovane a riuscirci, battendo un giocatore di esperienza come Goffin, e soprattutto il n.6 del mondo Zverev, finalista agli US Open non più di un mese fa.
A 19 anni, Sinner è già entrato nei primi 50 al mondo, ma la sua scalata è solo all’inizio. Un percorso cominciato circa un anno fa, con la prima partecipazione in uno Slam, e soprattutto con la vittoria alle Netx Gen Atp Finals, sconfiggendo giocatori giovani ma molto più esperti come Tiafoe e De Minaur.
Pur essendo cosi giovane, per gli esperti è già il predestinato del tennis italiano. Sinner però vuole restare con i piedi per terra, consapevole che la strada per raggiungere il successo è ancora lunga e piena di ostacoli. Con lui e Musetti, il futuro del tennis italiano è in ottime mani.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…