20 Dicembre 2021 - 16:33

Sissi: in arrivo la serie tv su Canale 5

Sissi

In arrivo dal 28 Dicembre Sissi, la serie tv su Elisabetta di Baviera

Dal 28 dicembre e per tre settimane, in prima serata su Canale 5, andrà in onda “Sissi“, la nuova serie dedicata alla vita della duchessa Elisabetta di Baviera. La serie ripercorre la vita della duchessa fino al titolo di imperatrice d’Austria.

Ad interpretarla, l’attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz. Nel cast, anche Giovanni Funiati, Vytautas Kaniusonis, Paula Kober, David Korbmann, Desiree Nosbusch, Pauline Renevier.

Dagli anni dell’adolescenza, quando la giovane e spensierata Sissi si innamora di Francesco Giuseppe I, alle difficoltà vissute alla corte degli Asburgo a Vienna, la serie evento terrà compagnia al pubblico di Canale5 per tre serate: il 28 Dicembre, il 4 e l’11 Gennaio.

Composta da sei episodi, il telefilm è stato girato, da aprile ad agosto 2021, in Lettonia, Austria, Lituania e Germania. Vedremo la Residenza di Wurzburg mentre la Filarmonica Nazionale Lituana e l’Università di Vilnus hanno ospitato le riprese della Residenza degli Asburgo. Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, Sissi ha battuto tutti i record di ascolto; è l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania.