6 Agosto 2020 - 21:03

Siviglia-Roma 2-0, giallorossi eliminati dall’Europa League

Siviglia-Roma

Ottavi di finale dell’Europa League tra Siviglia-Roma. I giallorossi vengono sconfitti 2-0 e abbandonano subito la competizione

Siviglia-Roma si sfidano negli ottavi di finale dell‘Europa League. I giallorossi perdono 2-0 e vengono subito eliminati dalla competizione. In corsa resta soltanto l’Inter, che aspetta l’avversaria da affrontare ai quarti di finale.

La partita

Nel primo tempo dominio del Siviglia, con la Roma che non riesce mai a costruire azioni pericolose. Pesa in questo caso l’assenza per squalifica di Veretout. Pau Lopez deve subito impegnarsi su Ocampos, mentre Koundé colpisce la traversa da pochi passi.

Al 21° il match si sblocca. Reguilòn prende palla sulla trequarti, salta evita i difensori giallorossi e batte Pau Lopez, che si fa passare il pallone sotto al corpo. La Roma avrebbe anche l’occasione per pareggiare subito, ma Zaniolo viene chiuso in angolo dalla difesa spagnola.

Prima dell’intervallo arriva il raddoppio. Ocampos va via a Ibanez e serve in mezzo En-Nesyri che deposita a porta vuota. Nella ripresa la Roma ci prova con più coraggio, ma Mkhitaryan e Dzeko non trovano la via della rete. Nel finale sono gli spagnoli a rendersi più pericolosi.

Banega colpisce la traversa su calcio di punizione, Pau Lopez respinge su un colpo di testa di Koundé. Nel recupero viene anche espulso Mancini per un intervento punito dall’arbitro prima con l’ammonizione e poi con il cartellino rosso dopo l’intervento del Var. Finisce 2-0 per il Siviglia.