13 Maggio 2016 - 15:46

Skoda lancia la nuova Superb

Nuova Skoda Superb

Skoda lancia la Nuova Superb lineare ed austera ma grintosa nell’anima

[ads1]Skoda lancia la Nuova Superb, una berlina lineare ed austera in linea con gli standard della casa ceca, che per sua nuova creatura sceglie di partire dal pianale della Passat, con una percentuale di acciaio inserita al suo interno di ben 45%. Dunque massima leggerezza e maggiore resistenza, quindi sicurezza.  

Superb la berlina di casa Skoda

Superb la berlina di casa Skoda

Per quanto riguarda le dimensioni, la Nuova Skoda Superb non registra grandi variazioni, con un aumento di soli 28 mm in lunghezza e 47 in larghezza. Gli 8 cm di lunghezza in più del passo, invece, portano a riscontrare le prime differenze, con una migliore abitabilità a bordo grazie a suoi 2,84 metri. Il bagagliaio supera i 600 litri arrivando a sfondare il tetto dei 1700 nel momento in cui vengono ripiegati i sedili.

Relativamente alla sicurezza, per questa Nuova Superb la casa ceca si è superata, dotando la vettura di ben 7 airbag, frenata d’emergenza, Esp, il sistema anticollisione multipla e indicatore di pressione delle gomme, il tutto di serie sin dalla versione base Active. A seconda delle versioni, invece, Skoda propone anche l’assistente al mantenimento di corsia Adaptive Cruise Control, il Traffic Jam Assist che automatizza la marcia in colonna con una velocità inferiore ai 60 e l’Emergency Assist, capace di arrestare l’auto in caso di problemi al guidatore.

Per quanto riguarda i motori, sono previsti due motori benzina e tre diesel. Si parte dall’1.4 TSI 150 cavalli con le emissioni che stanno a 112 grammi di anidride carbonica per chilometro e 220 km/h di velocità massima e 8 secondi e 6. Per quanto riguarda la versione benzina, si ha a disposizione un 2 litri TSI da 280 cavalli con 350 Nm di coppia, con il raggiungimento dei 100 in 5 secondi e 8 e una velocità autocontrollata a 250 km.

Per quanto riguarda la versione diesel, la berlina Skoda si compone del millesei Tdi da 120 cavalli e 250 Nm con due livelli di potenza per il 2.0 Tdi: 150 e 190 cavalli, con 240 e 400 Nm di coppia.

Anche la connettività è all’avanguardia nella Nuova Superb. Iniziando con il touchscreen 8 pollici dell’impianto Columbus e hotspot wi-fi su rete LTE. L’integrazione con gli smartphones può contare sullo SmartLink, sia per Apple Car Play che per Android Auto, oltre alla funzione MirrorLink per avere le app del telefono direttamente sullo schermo.[ads2]