Sky-Mediaset, accordo storico: via allo scambio di canali

A due anni e mezzo dall’oscuramento delle reti Mediaset, arriva l’accordo per condividerne i contenuti. Lo sport di Sky, serie e cinema di Premium verranno inclusi nel bouquet

Quella del 2018 sarà ricordata come la Pasqua della “pax televisiva”. A firmarla sono stati due ormai ex nemici: Sky e Mediaset. Infatti, l’emittente di Murdoch è pronta a sbarcare sul digitale terrestre, dove inserirà parte dell’offerta sportiva. Mediaset Premium, invece, sarà presente sul decoder con i suoi canali del cinema e delle serie TV.

Advertising
Advertising

Ovviamente, si tratta ancora solo di prove tecniche, ma l’obiettivo è quello di mettere un’unica grande emittente televisiva a pagamento in tutta Italia. Fra novembre e dicembre 2018, Mediaset potrà offrire a Sky il ramo d’azienda costituito dalla sua piattaforma tecnologica. L’intera partecipazione verrebbe conferita a una nuova società (“newco”).

L’eventuale esercizio del diritto di vendita non comporterà alcuna discontinuità all’attività di Mediaset Premium che continuerà a gestire la propria offerta e la propria base clienti.” specifica un comunicato dell’azienda di Fedele Confalonieri.

L’intesa è stata siglata dagli amministratori delegati di Mediaset e Sky, ovvero Pier Silvio Berlusconi e Andrea Zappia.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Mercato San Severino, donna trovata morta in casa: disposta l’autopsia

Resta avvolta nel mistero la morte della 42enne rinvenuta priva di vita nella sua abitazione…

2 giorni ago

Ravello, prorogati i termini di registrazione al portale Ztl e rilascio permessi di sosta

Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 24 aprile 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Salerno, veglia per Papa Francesco al Duomo: folla di fedeli sotto la pioggia

Nonostante il maltempo, una folla di fedeli si è radunata ieri sera nella Cattedrale di…

2 giorni ago

Furti a raffica a Salerno: colpiti un bar e un supermercato

Salerno torna a fare i conti con l’emergenza furti. Nella notte, ignoti hanno preso di…

2 giorni ago