Quella del 2018 sarà ricordata come la Pasqua della “pax televisiva”. A firmarla sono stati due ormai ex nemici: Sky e Mediaset. Infatti, l’emittente di Murdoch è pronta a sbarcare sul digitale terrestre, dove inserirà parte dell’offerta sportiva. Mediaset Premium, invece, sarà presente sul decoder con i suoi canali del cinema e delle serie TV.
Ovviamente, si tratta ancora solo di prove tecniche, ma l’obiettivo è quello di mettere un’unica grande emittente televisiva a pagamento in tutta Italia. Fra novembre e dicembre 2018, Mediaset potrà offrire a Sky il ramo d’azienda costituito dalla sua piattaforma tecnologica. L’intera partecipazione verrebbe conferita a una nuova società (“newco”).
“L’eventuale esercizio del diritto di vendita non comporterà alcuna discontinuità all’attività di Mediaset Premium che continuerà a gestire la propria offerta e la propria base clienti.” specifica un comunicato dell’azienda di Fedele Confalonieri.
L’intesa è stata siglata dagli amministratori delegati di Mediaset e Sky, ovvero Pier Silvio Berlusconi e Andrea Zappia.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…