Slavia Praga-Inter 1-3: Lukaku e Lautaro devastanti

I nerazzurri espugnano Praga e tengono vive le speranze qualicazione. Lautaro e Lukaku scatenati fanno sognare i i tifosi. Ora si gioca tutto contro il Barça

Slavia Praga-Inter finisce 1-3 e diventa la partita della rinascita dell’Inter in Champions. Ora i nerazzurri complice la vittoria del Barcellona sul Dortmund sono secondi e si giocano tutto all’ultima giornata. Lukaku e Lautaro coppia da urlo.

Advertising
Advertising

La partita

Al 5’ i cechi sono subito pericolosi con un colpo di testa di Husbauer su cross di Sevcik. Lo Slavia spinge, ma al 20’ l’Inter la sblocca. Lukaku, innesca Lautaro a centro area, che segna il quarto gol consecutivo in Champions.

Lo Slavia prova a rispondere, tra il 27’ e il 28’ va vicino al pari prima con un colpo di testa di Frydrych e poi con una girata di poco alta di Masopust. Al 35’ il giallo: Lautaro ruba palla a Frydrych, si invola e serve Lukaku che appoggia a porta vuota per il raddoppio. L’arbitro Marciniak viene però richiamato al Var e controlla il contatto nell’area Inter tra De Vrij e Olayinka dell’azione precedente: 2-0 annullato e rigore allo Slavia, che Soucek trasforma.

La ripresa inizia a ritmi bassi. Sfortunati i nerazzurri, perché al 23’: destro di Brozovic dal limite, Kolar battuto, pallone sulla traversa. Al 26’ Borja Valero perde un pallone da ultimo uomo, Masopust si invola solo davanti ad Handanovic, bravissimo a ipnotizzarlo. Al 36’ il gol: Lazaro serve Lautaro che fa un velo, Frydryc scivola, Lukaku evita in uscita Kolar e con la porta vuota segna il suo primo gol in Champions con l’Inter.

Advertising
Advertising

Al 43’ ancora Lukaku sulla destra, esterno destro in mezzo all’area e destro al volo di Lautaro che segna la sua doppietta. Negli ultimi istanti di gara, l’ex-United trova anche il poker ma il VAR annulla per offside. Slavia Praga-Inter termina così 1-3.

TABELLINO DI SLAVIA PRAGA-INTER 1-3

Marcatori: 19′ e 88′ Lautaro (I), 35′ rig. Soucek (S), 80′ Lukaku (I)

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Frydrych, Kudela, Boril; Husbauer (70′ Zeleny), Soucek; Masopust, Stanciu (58′ Traoré), Sevcik; Olayinka. All. Trpisovsky

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino (79′ Esposito), Borja Valero (76′ Gagliardini), Brozovic, Biraghi (76′ Lazaro); Lautaro, Lukaku. All. Conte

Ammoniti: Vecino (I), Lautaro (I), Kudela (S)

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago