Smalling
Foto: YT AS Roma

Una brutta notizia arriva in casa Roma nelle ultime ore. Smalling potrebbe non scendere in campo per il derby

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della possibile assenza di Chris Smalling nel derby di stasera. Varie fonti tra cui anche la Gazzetta dello sport raccontano di un forte dolore avvertito dal calciatore della Roma al ginocchio e alla caviglia. Questa situazione mette in serio dubbio la sua presenza nella partita di stasera contro la Lazio.

Potrebbe interessarti:

La sua presenza è fondamentale per contrastare l’avanzata di Immobile, che può mettere in seria difficoltà la difesa della squadra giallorossa. Attualmente Smalling sta effettuando dei controlli che sembrano scongiurare danni gravi. La Roma ha deciso comunque di convocarlo regolarmente per la partita di stasera anche se il calciatore dovrà comunque sostenere dei provini per valutare le sue condizioni fisiche. Decisiva sarà la rifinitura di queste ore.

Le possibilità sono principalmente due in caso di assenza del possente centrale inglese: schierare Cristante come centrale in modo da contrastare l’avanzata della Lazio sul campo oppure dare spazio a Kumbulla spostando Ibanez a centrocampo. Ovviamente società e tifosi sperano nella presenza di Smalling per il grande supporto e contributo che può fornire alla squadra giallorossa.

Letture Consigliate