Snarky Puppy, GroundUp

VarieSnarky Puppy, GroundUp

La band jazz, fusion e progressive rock di Brooklyn, Snarky Puppy, trascinata dal bassista, compositore e produttore, Micheal League ci regala un capolavoro discografico denso di suggestioni sonore dal titolo Ground Up

[ads1]Un gusto musicale davvero singolare, un collettivo con più di 25 musicisti provenienti da Dallas e New York, un suono rotondo di inebriante jazz, funk e influenze della world music sono gli ingredienti magici del disco dei Snarky Puppy dal titolo Ground Up.

Snarky Puppy, GroundUpIl segreto del sound del gruppo è custodito nelle esperienze dei suoi membri principali, Snoop Dogg, Kirk Franklin, Kenny Garrett e YoYo, solo per citarne alcuni. Registrato dal vivo di fronte ad un pubblico, Ground Up è il sesto lavoro della band. La musica lascia un’impronta sottile con diverse influenze e con sfumature di Africa e  hip hop in Binky, in cui dialogano ottoni e sintetizzatori. Il livello di abilità musicale permette al gruppo di cambiare marcia in Stuff Young, passando dall’elettronica ad un ritmo lento e fluido con una molto originale improvvisazione che ricorda l’assolo elettrico della violinista polacca Michał Urbaniak. Mentre il glam pop di Like A Light mostra raffinatezza collettiva, su Tower of Power c’è una pausa funky che regalerebbe un sorriso al Padrino del soul, James Brown. La produzione del disco è di qualità molto alta e gli stessi strumenti sono perfettamente miscelati.  Il flusso sonoro è ben curato, un mix fatto con il cuore che mette in risalto l’influenza della passione anche in fase di produzione.

I Snarky Puppy hanno successivamente prodotto Amkeni(2013), Family Dinner, Vol. 1(2013),We Like It Here(2014), Sylva(2015) e programmato per il febbraio prossimo l’ uscita di Family Dinner, Vol. 2 che sicuramente riusciremo ad ascoltare.

Tracklist

1 Thing of Gold
2 Bent Nails
3 Minjor
4 Binky
5 Mr. Montauk
6 Like a Light
7 Young Stuff
8 Quarter Master

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 20:08 20:08