Francia, solidarietà per il papà di una bimba malata

Uncategorized Francia, solidarietà per il papà di una bimba malata

In Francia grande gesto di solidarietà da parte dei colleghi che hanno regalato al papà di Naelle, bimba malata di tumore, 350 giorni di ferie

Jonathan Duprè è il padre di Naelle, una bambina di 5 anni malata di tumore al rene. La piccola si è sottoposta a un’operazione e dovrà ora affrontare la chemioterapia. Il papà avrebbe voluto stare accanto alla sua piccola, ma ha già finito i giorni di ferie a sua disposizione.

- Advertisement -

Solidarietà in Francia per il papà di una bimba malata
Francia, solidarietà per il papà di una bimba malata

La loro storia però cambia grazie alla solidarietà dei colleghi di Jonathan che hanno deciso di regalargli le loro ferie riuscendo ad accumulare 350 giorni che il papà potrà passare con sua figlia, senza perdere il lavoro.

- Advertisement -

Questo è stato possibile grazie alla legge “Mathys” del 2014 per la quale i lavoratori di una stessa azienda possono donare i propri giorni di ferie ai colleghi che ne hanno bisogno.

Anche l’Italia con il Jobs Act ha introdotto un articolo che s’ispira alla francese “Mathys”, il testo è entrato in vigore il 24 settembre 2015.

Questa bellissima storia di solidarietà, raccontata dal giornale francese Le Reveil, ci fa capire quanto gli uomini, nel momento del bisogno, sappiano essere generosi.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
795,845
Totale di casi attivi
Updated on 27 November 2020 - 15:25 15:25