sondaggi

Durante gli ultimi sondaggi elettorali, retti dall’Istituto Piepoli, si nota come la situazione per i partiti rimanga pressoché identica. Stabili M5S ed LeU, il PD perde mezzo punto, il centrodestra lo guadagna

Situazione stagnante nei sondaggi elettorali. Infatti, non c’è stato nessuno “shock” improvviso, e le intenzioni di voto sono rimaste pressoché immutate. Secondo l’Istituto Piepoli, la situazione è sempre la stessa.

Potrebbe interessarti:

Secondo i sondaggi, Forza Italia è ormai ferma e si attesta sul 16%, con la Lega che rimane stabile al 13%. Ciò rende la coalizione di centrodestra la favorita per le prossime elezioni. Il centrosinistra, dal canto suo, continua la sua débâcle, e perde un ulteriore mezzo punto a causa del lieve calo del PD.

Il Movimento 5 Stelle resta sempre il primo partito, con il 27%, che comunque non gli garantisce la maggioranza. Stessa cosa per Liberi E Uguali, fermo al 6,5%.
Secondo l’Istituto Piepoli, però, non è da escludere l’ipotesi del pareggio. Saranno infatti pochi gli elettori a fare la differenza.

Letture Consigliate