Sondaggi elettorali Piepoli, in calo il PD. M5S ed LeU stabili

Politica Sondaggi elettorali Piepoli, in calo il PD. M5S ed LeU stabili

Durante gli ultimi sondaggi elettorali, retti dall’Istituto Piepoli, si nota come la situazione per i partiti rimanga pressoché identica. Stabili M5S ed LeU, il PD perde mezzo punto, il centrodestra lo guadagna

Situazione stagnante nei sondaggi elettorali. Infatti, non c’è stato nessuno “shock” improvviso, e le intenzioni di voto sono rimaste pressoché immutate. Secondo l’Istituto Piepoli, la situazione è sempre la stessa.

- Advertisement -

Secondo i sondaggi, Forza Italia è ormai ferma e si attesta sul 16%, con la Lega che rimane stabile al 13%. Ciò rende la coalizione di centrodestra la favorita per le prossime elezioni. Il centrosinistra, dal canto suo, continua la sua débâcle, e perde un ulteriore mezzo punto a causa del lieve calo del PD.

Il Movimento 5 Stelle resta sempre il primo partito, con il 27%, che comunque non gli garantisce la maggioranza. Stessa cosa per Liberi E Uguali, fermo al 6,5%.
Secondo l’Istituto Piepoli, però, non è da escludere l’ipotesi del pareggio. Saranno infatti pochi gli elettori a fare la differenza.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
789,308
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 17:28 17:28