Il Governo Lega-M5S è più saldo che mai. L’alleanza di Governo, stando a ciò che misurano gli ultimi sondaggi condotti da Emg, raggiunge il 57,5% dei consensi, con il M5S al 30% e la Lega al 27,5%. Sottile, quindi, la differenza tra i due partiti principali, con i grillini che restano sempre al comando. A sorprendere, però, è lo stato di salute dell’opposizione.
Secondo i sondaggi, il futuro dei democratici non è così roseo come ci si possa aspettare. Secondo la Izi, per il 61,6% per superare la propria crisi di consenso il PD deve rinnovare la classe dirigente e la strategia. Mentre per il 38,4% la svolta arriverà nel momento in cui si abbandonerà il nome PD. Altra questione, poi, riguarda il leader.
Qui, infatti, i sondaggi sono abbastanza unanimi nell’indicare Paolo Gentiloni come il nuovo leader del centrosinistra. Ma il dato più sorprendente è l’alternativa ad esso designata. Nicola Zingaretti, infatti, ha staccato di gran lunga gli altri rivali (compreso l’ex premier Matteo Renzi) ed è stato designato all’unanimità come il vero e proprio “rivale” di Gentiloni per la corsa allo scettro. In lieve ascesa anche Martina, che resta però staccato.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…