Il Governo Lega-M5S è più saldo che mai. L’alleanza di Governo, stando a ciò che misurano gli ultimi sondaggi condotti da Emg, raggiunge il 57,5% dei consensi, con il M5S al 30% e la Lega al 27,5%. Sottile, quindi, la differenza tra i due partiti principali, con i grillini che restano sempre al comando. A sorprendere, però, è lo stato di salute dell’opposizione.
Secondo i sondaggi, il futuro dei democratici non è così roseo come ci si possa aspettare. Secondo la Izi, per il 61,6% per superare la propria crisi di consenso il PD deve rinnovare la classe dirigente e la strategia. Mentre per il 38,4% la svolta arriverà nel momento in cui si abbandonerà il nome PD. Altra questione, poi, riguarda il leader.
Qui, infatti, i sondaggi sono abbastanza unanimi nell’indicare Paolo Gentiloni come il nuovo leader del centrosinistra. Ma il dato più sorprendente è l’alternativa ad esso designata. Nicola Zingaretti, infatti, ha staccato di gran lunga gli altri rivali (compreso l’ex premier Matteo Renzi) ed è stato designato all’unanimità come il vero e proprio “rivale” di Gentiloni per la corsa allo scettro. In lieve ascesa anche Martina, che resta però staccato.
Alle prime ore della mattina di martedì 12 agosto la Polizia di Stato ha condotto…
Provvidenziale intervento della motovedetta CP854 della Guardia Costiera di Salerno. Provvidenziale intervento della MV CP854…
La Polizia di Stato ha identificato e denunciato quattro persone a seguito di un’aggressione avvenuta…
In vista dell’approssimarsi del Ferragosto, periodo nel quale si prevede un incremento delle presenze turistiche,…
Saranno trenta i finalisti della nona edizione del Picentia Short Film Festival, che avrà luogo…
Dopo mesi di attesa, speranza e apprensione, Carmine Fiorillo è finalmente rientrato nella sua Eboli.…