Sophie Trudeau positiva al coronavirus, è la moglie del premier canadese
La conta dei positivi al coronavirus non si ferma. In auto-isolamento il premier Trudeau dopo che la moglie è risultata positiva
Sophie Grégoire Trudeau, la moglie del primo ministro canadese Justin Trudeau, è risultata positiva al coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso premier, il quale per precauzione si trova ora in isolamento. “Sfortunatamente, i risultati del test di Sophie al Covid-19 sono positivi. Per questo resterà in quarantena al momento. I suoi sintomi sono lievi, si sta curando e seguendo le raccomandazioni del nostro medico”, scrive il primo ministro canadese su Twitter. Per poi aggiungere: “Io sto bene, al momento non mostro alcun sintomo del virus. Tuttavia, anche io mi terrò a quanto raccomandato dal medico e rimarrò in auto-isolamento per ora. Come ho fatto oggi, continuerò a lavorare da casa, presenziando a riunioni via video e teleconferenza”.
Per il momento il premier canadese, Trudeau, non è stato sottoposto ad alcun tampone in quanto non presenta nessun sintomo. La pandemia ormai è arrivata anche nel nuovo continente e il Canada conta 138 casi di contagio.
Le raccomandazioni sono sempre le stesse. Rispettare le regole e le norme dettate dal Governo. Nel resto del mondo ancora non ci sono misure restrittive come quelle del nostro Paese. Anche se i primi passi iniziano a farsi sentire anche in Europa. Solo ieri, il presidente Macron ha annunciato la chiusura di tutte le scuole e le università in Francia.
Ora anche il Canada si trova a dover affrontare la pandemia. Il premier Trudeau sottolinea l’importanza di limitare l’impatto del Covid-19 all’economia, e raccomanda a tutti i cittadini canadesi si seguire le raccomandazioni delle autorità mediche.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elite 3, da oggi su Netflix si chiude un ciclo: cosa succederà poi?
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’Everton affronta l’emergenza Coronavirus: rosa e staff in isolamento