Sorteggi Champions League 2020/21, ecco il quadro delle 4 fasce

Oggi alle 17 il sorteggio dei gironi, Juventus testa di serie mentre Lazio, Inter e Atalanta in terza fascia. Prima giornata il 20-21 ottobre

Advertising
Advertising

La più prestigiosa competizione per club europea sta per ripartire. Oggi alle 17 a Ginevra i sorteggi dei gironi della fase finale della Champions League. Ieri sera si è completato il quadro delle 32 partecipanti all’edizione 2020-21 con il passaggio dei play-off di Salisburgo, Krasnodar e MidtjyllandLe ultime tre qualificate alla Champions League 2020-21 sono Salisburgo, Krasnodar e Midtjylland.

Per quanto riguarda le italiane, in prima fascia figura solo la Juventus di Andrea Pirlo mentre per Lazio, Inter e Atalanta è terza fascia, cosa che potrebbe riservare gironi non facili da affrontare. In seconda fascia il Barcellona, il Manchester City e l’Atletico Madrid.

Ecco il quadro completo:

Advertising
Advertising

Prima fascia: Bayern (Ger), Siviglia (Spa), Real Madrid (Spa), Liverpool (Ing), JUVENTUS, Psg (Fra), Zenit (Rus), Porto (Por).

Seconda fascia: Barcellona (Spa), Atletico Madrid (Spa), Manchester City (Ing), Manchester United (Ing), Shakhtar Donetsk (Ucr), Borussia Dortmund (Ger), Chelsea (Ing), Ajax (Ola).

Terza fascia: Dinamo Kiev (Ucr), Lipsia (Ger), INTER, Olympiacos (Gre), LAZIO, ATALANTA, Salisburgo (Aut), Krasnodar (Rus).

Quarta fascia: Lokomotiv Mosca (Rus), Marsiglia (Fra), Bruges (Bel), Mönchengladbach (Ger), Basaksehir (Tur), Midtjylland (Dan), Rennes (Fra), Ferencvaros (Ung).

L’evento di Ginevra inizierà alle ore 17 e sarà visibile in diretta in tv su Sky Sport 24 e Sky Sport Football, ma anche in chiaro su Canale 20. E’ possibile vedere i sorteggi di Champions League anche in streaming su Skysport.it e su SportMediaset.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 15 Marzo 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Raid vandalici su auto a Torrione: non atti di teppismo, ma tentati furti

Secondo quanto riportato da Lira TV, la scorsa notte sei automobili sono state pesantemente danneggiate…

10 ore ago

Ondata di furti tra Torrione e Pastena: nove colpi in pochi giorni, identificati due ladri

A Salerno si registra un'escalation di furti nelle attività commerciali, con nove colpi messi a…

10 ore ago

Schianto mortale sulla Cilentana: due vittime e un ferito

Grave incidente questa sera lungo la Cilentana, nei pressi di Castelnuovo Cilento, dove due auto…

10 ore ago

Camerota, truffa a danno di anziani: due arresti

Il 13 marzo, a Camerota (SA), i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Operativa del…

10 ore ago