26 Novembre 2021 - 16:41

Sorteggi playoff Mondiali 2022, CR7 nel cammino dell’Italia

Sorteggi playoff Mondiali 2022

Playoff in salita per i campioni d’Europa in carica. Semifinale in casa ed eventuale finale in trasferta con lo spauracchio CR7

Con i sorteggi per i playoff del prossimo marzo, parte la caccia agli ultimi tre posti utili alle selezioni europee per accedere alla fase finale di Qatar 2022. I primi Campionati del Mondo di calcio invernali, si disputeranno a partire dal 21 novembre 2022 fino alla finale di Doha in programma il 18 dicembre dello stesso anno.

La formula

Come ben noto non si tratterà di un solo turno, come accaduto nel 2017, ma le 12 squadre si giocheranno l’accesso al mondiale tramite tre mini tornei. Il sorteggio, infatti, prevede sei teste di serie, tra cui Italia e Portogallo, e sei squadre di “seconda fascia”.

I primi sorteggi, che accoppieranno una nazionale “testa di serie” con una di seconda fascia, decreteranno le semifinali da giocare in gara secca in casa della nazionale testa di serie. Passate le semifinali si accederà alle finale, la cui sede verrà sorteggiata tra le due vincenti delle semifinali.

Semifinali playoff

  1. Scozia – Ucraina
  2. Galles – Austria
  3. Russia – Polonia
  4. Svezia – Repubblica Ceca
  5. ITALIA – Macedonia del Nord
  6. Portogallo – Turchia

Le finali

Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2

Vincente semifinale 3 – Vincente semifinale 4

Vincente semifinale 5 – Vincente semifinale 6