Foto: YT M5S Parlamento
Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rivolto una richiesta per iscritto al Comitato tecnico scientifico per la ripresa degli allenamenti. Alcuni club di Serie A concederanno da lunedì l’attività nel centro sportivo, grazie alla concessione dei governatori di tali regioni. Apriranno i cancelli di Trigoria, di Castel Volturno e dell’Emilia Romagna.
La Lega però attende una scelta univoca per tutte le società di Serie A, senza che siano le singole Regioni a muoversi autonomamente. Il centro sportivo sarebbe il luogo più sicuro, vista la presenza di molti campi da gioco. Come hanno giustamente sottolineato alcuni calciatori: sarebbe strano potersi allenare al Parco e non in una zona isolata a cinquanta metri dai propri compagni.
Dopo un periodo di titubanza, anche Spadafora sembra orientato con il pensiero dei calciatoti: “Tornare a valutare la possibilità che le linee guida sullo svolgimento da lunedì degli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale dei soli sport individuali vengano applicate anche a quelle degli atleti degli sport di squadra” – queste le parole del Ministro. La richiesta del Cts è attesa a breve.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…