Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha posto una sorta di deadline per decidere il futuro della Serie A. Intervenuto a Seilatv Bergamo, ha spiegato come queste settimane saranno decisive per prendere una scelta alquanto più giusta per il futuro della competizione.
“Prima del 18 maggio sapremo l’andamento dei contagi dopo le riaperture della Fase 2. Poi avremo il responso del Comitato Tecnico Scientifico per capire se saranno superate le perplessità sul protocollo Figc. Con questi due elementi poi potremo decidere“-ha chiarito Spadafora.
“Le notizie degli ultimi contagi in alcune squadre non fanno ben sperare, fino a quando non sapremo l’esatta evoluzione sanitaria non potremo dare risposte certe. La parola d’ordine è sempre stata prudenza e ciò che è successo nelle ultime 24 ore non aiuta”.
Il ministro Spadafora ha poi toccato un punto molto importante, riguardo le posizioni discordanti nel mondo del calcio. “Nel nostro Paese è uno sport che muove tanti soldi, è un elemento determinante. I tifosi sono contrari? Penso che questo sport viva grazie alla loro passione, il campionato a porte chiuse sarebbe strano.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…