Clamoroso Spagna, Lopetegui esonerato alla vigilia del Mondiale
La Federcalcio spagnola ha esonerato Julien Lopetegui alla vigilia di Russia 2018; decisione maturata dopo l’ingaggio del tecnico da parte del Real Madrid
Clamorosa notizia da Krasnodar: la Spagna ha sollevato dall’incarico Julien Lopetegui ad un giorno dall’inizio dei Mondiali.
Questa mattina è stata indetta una conferenza stampa, andata in scena pochi minuti fa. Il presidente Rubiales ha ufficializzato l’esonero del tecnico ingaggiato dal Real Madrid nella giornata di ieri. La Federcalcio spagnola non aveva mandato giù l’ufficialità anticipata dal club madrileno.
Le dichiarazioni del numero 1 spagnolo: “Questa è una decisione obbligata. Grazie a lui siamo qui in Russia, ma è una decisione sofferta. La Federazione deve mandare un messaggio forte a tutti, ringrazio il tecnico per il lavoro”.
Inutile è stato decisivo l’intervento dei calciatori della Roja che avevano chiesto la permanenza del tecnico che li ha guidati in Russia. In pole position per la sostituzione adesso c’è Fernando Hierro.
AGGIORNAMENTO – ORE 14:00 : Da pochi minuti, la Spagna ha ufficializzato Fernando Hierro come nuovo CT che guiderà la Roja alla spedizione Mondiale. La presentazione è prevista per le 17:30, mentre l’esordio è in programma venerdì contro il Portogallo.
OFICIAL | Fernando Hierro asumirá el cargo de seleccionador nacional durante el Campeonato del Mundo de Rusia. https://t.co/g576TRpp3D
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) June 13, 2018
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torino, arrivato il licenziamento per la maestra che insultò i poliziotti
Lascia un commento