17 Luglio 2020 - 15:11

Il Coronavirus torna a far paura in Spagna: nuovo record di contagi

sanchez, spagna Eutanasia, kosovo

Nella sola giornata di ieri in Spagna sono stati registrati 580 casi di positività al Coronavirus: in Catalogna adottate nuove misure restrittive

Dopo oltre due mesi di costante discesa della curva epidemica, ieri la Spagna ha toccato un nuovo record di casi di positività al Coronavirus: 580, perlopiù concentrati in Aragona e Catalogna. Tuttavia, preoccupa la situazione anche a Barcellona, che ha fatto registrare il triplo dei casi rispetto alla scorsa settimana.

Nuove misure restrittive

Per contrastare l’incidenza del Coronavirus sulla popolazione, in Catalogna sono state adottate nuove misure restrittive; in particolare, si raccomanda di evitare le riunioni sociali, le uscite notturne e le attività culturali.

Ancora, invitando la popolazione a “restare a casa” il più possibile, le autorità catalane ricordano che sono vietati gli assembramenti di più di dieci persone, sia in pubblico che in privato.

L’allarme Coronavirus in Spagna riguarda anche gli animali; in Aragona, infatti, un focolaio di Covid-19 è stato scoperto anche in una fattoria che alleva visoni: in oltre 90mila saranno perciò abbattuti.

Altri focolai partiti da visoni sono stati individuati in Danimarca, Olanda e Paesi Bassi; è dunque certo che il Coronavirus possa contagiare anche gli animali, ma resta ancora da dimostrare il passaggio dagli animali all’uomo.