Pixabay
Squalo mako sulle rive delle spiagge della Spagna. Ecco quanto accaduto sulle rive delle spiagge di Zahara de Los Atunes, sulla Costa de la Luz.
I baywatch locali hanno avvistato lo squalo mako e hanno deciso di chiudere le spiagge per circa due ore, evitando il bagno in acqua ai bagnanti per salvaguardare la salute e integrità fisica di tutti.
Solo quando l’animale, allontanato dalla guardia costiera, non era più un pericolo per i bagnanti, allora si è dato il permesso di tornare a poter usufruire del mare spagnolo.
Lo squalo mako è uno degli squali più spaventosi alla vista, capace di ferire ed uccidere una persona. Abituato alle profondità d’alto male, viaggia a quasi 50 km/h e supera i 70km/h se accelera. Tale record lo rende uno dei pesci più veloci al mondo, soprattutto quando è affamato, ma generalmente non attacca. Vanta anche un altro record: quello del salto in alto. A volte infatti, può saltare e superare anche i 7/8 metri d’altezza.
Per fortuna, sulle rive della Spagna, lo squalo ha solo destato preoccupazione, ma è stato completamente innocuo e in poco tempo è tornato nelle profondità degli abissi.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…