Spagna, squalo Mako di 2 metri avvistato da baywatch
I baywatch locali hanno avvistato sulle rive di Zahara de Los Atunes, in Spagna, uno squalo mako di circa 2 metri. Spiaggia chiusa per oltre due ore
Squalo mako sulle rive delle spiagge della Spagna. Ecco quanto accaduto sulle rive delle spiagge di Zahara de Los Atunes, sulla Costa de la Luz.
I baywatch locali hanno avvistato lo squalo mako e hanno deciso di chiudere le spiagge per circa due ore, evitando il bagno in acqua ai bagnanti per salvaguardare la salute e integrità fisica di tutti.
Solo quando l’animale, allontanato dalla guardia costiera, non era più un pericolo per i bagnanti, allora si è dato il permesso di tornare a poter usufruire del mare spagnolo.
Lo squalo mako è uno degli squali più spaventosi alla vista, capace di ferire ed uccidere una persona. Abituato alle profondità d’alto male, viaggia a quasi 50 km/h e supera i 70km/h se accelera. Tale record lo rende uno dei pesci più veloci al mondo, soprattutto quando è affamato, ma generalmente non attacca. Vanta anche un altro record: quello del salto in alto. A volte infatti, può saltare e superare anche i 7/8 metri d’altezza.
Per fortuna, sulle rive della Spagna, lo squalo ha solo destato preoccupazione, ma è stato completamente innocuo e in poco tempo è tornato nelle profondità degli abissi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Smart Working, il Governo va verso la proroga anche nel privato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gasperini-Mihajlovic, il video della lite tra i due allenatori