Prima Pagina

Spal-Atalanta 1-1: un rigore di De Roon salva gli orobici

Il terzo anticipo, quello che ha visto in campo Spal-Atalanta è terminato in parità; al vantaggio di Thiago Cionek, ha risposto un penalty del centrocampista nel finale

Pari e patta allo Stadio Paolo Mazza tra Spal-Atalanta. Gli estensi non perdono da 5 partite e fermano anche la corsa degli orobici verso la zona Europa. Punto importante (il 4° pari consecutivo) quello ottenuto dalla squadra di Leonardo Semplici, passata in vantaggio al 39′ con il gol di Thiago Cionek. La squadra di Gasperini, dopo il gol subito, ha fatto forcing fino ad ottenere un calcio di rigore con Gomez, atterrato in area da Filippo Costa, al minuto 77. Sul dischetto non c’era l’argentino ma Maarten De Roon che, con qualche brivido, ha battuto Meret, il quale aveva intuito la traiettoria. 1-1 il finale, ma gli estensi possono recriminare per una traversa colpita da Viviani nel secondo tempo, sul risultato ancora di 1-0. Nella prima frazione, invece, gli orobici si sono visti annullare (giustamente) un gol realizzato da Freuler, dopo un palo colpito dal Papu Gomez. Punto che porta l’Atalanta a 48 punti, mentre la Spal raggiunge quota 27 e rimane quartultima.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago