Spal-Inter 0-4, vittoria pesante per Conte: nerazzurri a -6 dalla Juventus

A Ferrara l’Inter non si fa scappare l’occasione di accorciare le distanze dalla Juventus. I nerazzurri rifilano il poker alla Spal

Spal-Inter doveva essere una  partita da non sbagliare per la squadra di Conte, e così è stato.

Advertising
Advertising

I nerazzurri calano il poker alla Spal e si riportano a poca distanza dalla Juventus. Sanchez l’uomo in più di questa Inter, che sembra essere ritornato il giocatore di qualche anno fa. Per la squadra di Di Biagio invece la quarta sconfitta consecutiva.

La partita

La squadra di Conte sa che la partita mette in palio punti importanti è inizia con il piglio giusto. Al 5‘ Brozovic colpisce il palo dopo un’azione costruita dalla destra. Primi 15 minuti che passano con in nerazzurri molto propositivi sulle corsie esterne dove Candreva e Biraghi spingono molto. Al 18′ però Petagna al primo squillo sfiora il vantaggio con una girata improvvisa in area che si stampa sulla traversa.

Al 37′ arriva il vantaggio nerazzurro con Candreva, che viene servito magistralmente da Sanchez. Nel finale di tempo pericolo per l’Inter con Strefezza che viene ostacolato da Handanovic dopo averlo saltato: proteste Spal, ma il Var non da rigore.

Advertising
Advertising

Nella ripresa è subito Inter, con Sanchez che impegna Letica al 53′ con un tiro ravvicinato. Ma passano due minuti ed è Biraghi a trovare il raddoppio. Spal che prova a reagire ma l’Inter è in palla. Al 60′ Biraghi questa volta in veste di assist-man serve un cross dove Sanchez deve solo appoggiare in rete: è 3-0. Al 74′ dilagano i nerazzurri che calano il poker con Gagliardini. La gara scorre con l’Inter che amminstra bene il possesso senza rischiare molto. Al 90′ niente recupero e Spal-Inter termina 0-4. 

Il tabellino

Marcatori: 37′ Candreva, 55′ Biraghi, 60′ Sanchez, 74′ Gagliardini

Spal (4-4-2): Letica, Sala, Vicari, Bonifazi, Reca (66′ Cionek), Murgia, Valdifiori, Dabo, Strefezza (66′ D’Alessandro), Petagna, Cerri (74′ Di Francesco). – All. Di Biagio

Inter (3-4-1-2): Handanovic, Skriniar, Ranocchia, Bastoni (62′ D’Ambrosio), Candreva, Brozovic, Gagliardini (74′ Borja Valero), Biraghi (62′ Young); Eriksen, Lautaro, Sanchez. – All. Conte

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

9 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

9 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 9 gennaio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

9 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 9 gennaio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

9 ore ago

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

12 ore ago