Spal-Roma, Ranieri per approfittare del Derby: le probabili formazioni

Al “Mazza” di Ferrara va in scena Spal-Roma: estensi a caccia di punti salvezza e vincenti all’andata, giallorossi per la Champions; le probabili formazioni

Spal-Roma scendono in campo alle 18:00 allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara per il 28° turno di campionato, l’ultimo prima della sosta per dar spazio alla Nazionale di Roberto Mancini.

Advertising
Advertising

I giallorossi allenati da Claudio Ranieri hanno ritrovato la vittoria, seppur faticando, contro l’Empoli e voglio approfittare del Derby tra Milan e Inter per rosicchiare punti importanti in zona Champions. Di contro, la squadra di Semplici vuole ottenere punti importanti per la salvezza e all’andata hanno vinto per 2-0 all’Olimpico, grazie ad un rigore di Petagna e la rete di Bonifazi.

In questa gara, la Roma coglierà l’occasione per ricordare Giuliano Taccola, calciatore giallorosso scomparso esattamente il 16 marzo di cinquant’anni fa a 25 anni.

Le probabili formazioni di Spal-Roma

QUI SPAL – Importante recupero in casa ferrarese: ritorna dal 1′ Manuel Lazzari, out per diverse settimane a causa di un guaio muscolare. A centrocampo, assente Valoti per squalifica, spazio al ‘laziale’ Murgia che sentirà aria di derby. Attacco con Petagna e Floccari, con quest’ultimo in vantaggio su Antenucci e Paloschi.

Advertising
Advertising

QUI ROMA – Ranieri fa i conti con diversi problemi: De Rossi, Pellegrini, Under, Kolarov, Manolas out per infortunio, Florenzi squalificato ma c’è il ritorno di Fazio e Dzeko dal 1′. In particolare il ritorno del bosniaco porterà alla Roma un cambio tattico: sarà 4-4-2 e farà coppia con Schick. Dubbio Zaniolo, pronto Kluivert sulla destra. In difesa, Juan Jesus (favorito su Santon) da terzino sinistro mentre Marcano al centro e Karsdorp a destra.

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Floccari, Petagna. – All. Leonardo Semplici

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Juan Jesus; Kluivert (Zaniolo), Nzonzi, Cristante, El Shaarawy; Dzeko, Schick. – All. Claudio Ranieri.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago