Immagine da YouTube
Pochi minuti fa, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato la ratifica di un’ordinanza che blocca gli arrivi in Italia da 13 Paesi: Armenia, Baharian, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Macedonia, Moldavia, Oman, Panama, Perù, Kuwait e Repubblica Dominicana.
“Per tutti gli altri Paesi extra-Ue ed Extra Shengen resta l’obbligo di quarantena”, continua ancora il Ministro, che poi conclude “L’epidemia a livello globale è nella sua fase più acuta. Non possiamo vanificare i nostri sacrifici fatti negli ultimi mesi”.
Questa mattina il Ministro della Salute Roberto Speranza, ha visitato il Centro di Ricerca Reithera a Castel Romano (Pomezia) che sta portando avanti uno studio sul Coronavirus. Sui social, dove ha postato anche delle foto, il Ministro ha scritto: “La ricerca è la vera chiave per vincere il Covid. L’Italia è nel gruppo di testa nelle sperimentazioni sugli adenovirus; grazie alle donne e agli uomini del nostro Paese che ogni giorno si impegnano con passione su questo fronte”.
Ospite ieri sera della trasmissione “In Onda” su La7 il Ministro si è detto orgoglioso del protocollo sottoscritto da Italia, Francia, Germania e Olanda che punta a portare sul territorio Ue 60 milioni di dosi di vaccino anti-Covid entro la fine dell’anno.
Tale vaccino sarà gratuito e dunque toccherà allo Stato farsene carico: non dovrebbe essere prevista obbligatorietà, tuttavia sarà importante che lo facciano in via prioritaria i soggetti più esposti al contagio, quali anziani, persone affette da patologie pregresse ed operatori del sistema sanitario.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…