3 Maggio 2017 - 14:42

Spese Hi-Tech: 10 strategie per risparmiare

hi-tech

Con una media di circa 560 euro spesi ogni tre mesi, il comparto hi-tech è indubbiamente uno di quelli che gode maggiore salute in ambito di shopping

[ads1]

Hi-tech e shopping, un binomio in continua crescita, soprattutto per quanto concerne le famiglie italiane che, rispetto al resto di Europa, si aggiudicano il podio.

Oggi vedremo dunque 10 strategie utili per risparmiare senza rinunciare alle spese.

  1. Attenzione agli e-commerce di dubbia provenienza: spesso il minor costo non equivale al maggior guadagno, soprattutto se parliamo di device delicati come quelli tecnologici. Meglio comprare prodotti di marca da siti autorevoli.
  1. I volantini delle offerte dei negozi di elettronica sono degli ottimi strumenti per risparmiare sugli acquisti: ad esempio, consultando il volantino di Mediaworld online, si possono trovare tantissimi prodotti di qualità a prezzi davvero vantaggiosi.
  1. Ogni risparmiatore che si rispetti sa quanto conviene fare incetta di buoni sconto: e oggi è davvero facile trovarli, specialmente in rete. Questo è uno dei capisaldi nel computo delle strategie da adottare per risparmiare.
  1. Un’altra soluzione per risparmiare è comprare i prodotti “refurbished”, in altre parole quelli che prima erano in esposizione nelle vetrine dei negozi, e che non possono essere venduti a un prezzo pari a quelli nuovi, pur essendolo di fatto.
  1. Allo stesso modo, i dispositivi rigenerati portano un risparmio molto interessante: come ad esempio nel caso delle console, degli smartphone e delle TV che avevano dei difetti di fabbrica e che sono stati restituiti dai vecchi proprietari e aggiustati.
  1. Una delle regole principali per risparmiare è non farsi prendere dalla foga dello shopping: alle volte basta aspettare qualche settimana per veder calare drasticamente i prezzi, anche dei dispositivi appena usciti sul mercato.
  1. Sì al Cyber Monday e Black Friday: quando si acquistano device hi-tech, bisogna essere veloci e furbi nell’approfittare di tutte le offerte che nascono in giornate e periodi particolari, proprio come i due sopracitati.
  1. Fare un po’ di decluttering tecnologico: vendere tutti i dispositivi che non utilizzate più, non è soltanto un ottimo modo per fare pulizia ma al tempo stesso potrebbe finanziare (tutto o in parte) l’acquisto di quel nuovo device che vi fa gola.
  1. Resistere alla tentazione delle nuove release. Non sempre un prodotto è migliore del precedente, e non sempre il prezzo ne giustifica l’acquisto.

10. Infine, il perfetto risparmiatore è colui che possiede i migliori vaccini contro la promozione ed il marketing, e che sa come non farsi ingolosire da offerte e promozioni che sono tali solo a                    parole.

[ads2]