WhatsApp torna connesso, per qualche minuto fuori uso la nota app di messaggistica

WhatsApp Down

Per diversi minuti WhatsApp, l’applicazione di IM di casa Facebook ha smesso di funzionare inavvertitamente

project adv

È durato qualche minuto il blackout avvertito dall’app di instant messaging WhatsApp, prelevata dal creatore di Facebook Mark Zuckerberg nel 2014: all’apertura della nota applicazione infatti la dicitura “Connetto…” continuava a caricare, senza mai sostituirsi con la parola “Chat”, che sta a significare che l’utente è online e quindi disponibile a chiacchierare.

Non si conoscono ancora bene le cause di tale disturbo, nonostante non si escluda la possibilità di una semplice sospensione accidentale dei server di comunicazione.

Episodi simili hanno creato varie volte in passato (come oggi) diversi disagi tra i possessori di smartphone: WhatsApp infatti conta più di un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo, molti dei quali hanno preferito utilizzare l’app, gratuita e con la possibilità di chiamare e videochiamare, mandando “in cantina” i vecchi e nostalgici SMS.

Su Twitter l’hashtag #WhatsAppDown ha raggiunto la vetta della classificia dei tweet più popolari, nei quali si legge di utenti che hanno subito pensato di passare al concorrente per eccellenza dell’app di Palo Alto, Telegram.

Video del giorno