Politica

Spesometro, il Governo proroga la misura fiscale

Ieri, il DPCM è stato ufficialmente rinnovato dal Governo. Ora è sul tavolo di Conte per la firma definitiva. Lo spesometro è ancora in auge

Esterometro e spesometro rinviati al 30 Aprile. Massimo Bitonci, sottosegretario al Ministero dell’Economia, lo ha ufficialmente annunciato ieri con una nota. Il termine del 16 Febbraio per la liquidazione periodica IVA resta, però, invariato.

Advertising
Advertising

Bitonci ha evidenziato che il termine per le scadenze del primo trimestre 2019 e del secondo trimestre 2018 “è quello del prossimo 30 Aprile.

La decisione è stata presa al termine dei lavori di un tavolo tecnico per superare le criticità relative alla concomitanza delle scadenze fiscali. Si è voluto diversificare la scadenza dei termini per gli adempimenti relativi a esterometro e spesometro da quelli relativi alle comunicazioni IVA e alla fatturazione elettronica. Ciò per dare maggior respiro e tranquillità nelle operazioni agli addetti.” ha poi concluso.

 

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

6 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

1 giorno ago